About me
Classe '88. Mi chiamo Cristina e sono nata a Bari, nel tacco d'Italia. Ho conseguito una laurea in Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Bari con una tesi in Letteratura Latina. Attualmente recensisco libri e intervisto gli autori. Mi diletto nella composizione degli haiku, un particolare genere di poesia nipponica oltre a nutrire uno speciale interesse per gli I-Ching, conosciuto anche come "Il libro dei mutamenti", che racchiude al suo interno la millenaria sapienza oracolare cinese.
"Il destino è la strada che hai scelto per evitarlo": non ho una concezione passiva di destino, ma è senza alcun dubbio il proverbio che meglio mi rappresenta. Sì perché da piccola odiavo leggere, fino a che non ho conosciuto Andrew Klavan, avevo 15 anni e "Prima di mezzanotte" era già un bestseller. Da allora non ho più smesso.
La lettura è la pausa che mi concedo dalla vita per potermi intrufolare in un'altra, di vita. Poco importa che sia biografica o frutto della mente di uno scrittore, ciò che stai leggendo in quel momento finisce con l'appartenerti. Intimamente.
Scrivere è come intagliare il legno. Tolta la corteccia qualcosa prende forma. Prende nuova Vita.
Commenti
Posta un commento